Assegni da 10mila euro per gli studenti universitari disabili, l'annuncio della Iodice
La misura è stata approvata dalla Regione, pubblicato l'avviso

REGIONALE/MARCIANISE – Assegni da 10mila euro alle persone con grave difficoltà che vogliono intraprendere il percorso universitario.
La misura
E’ questa la misura adottata dalla Regione Campania approvata dal Consiglio e pubblicata con un avviso pubblico. Ad annunciarlo in queste ora è stata la consigliera regionale Maria Luigia Iodice, da sempre a lavoro su queste tematiche.
L'avviso
L’avviso prevede l’erogazione di contributi economici, il diritto allo studio degli studenti universitari disabili affetti da forma gravissima, attraverso un assegno di cura forfettario (10mila euro per ogni domanda accettata) per la copertura di spese sostenute per la remunerazione di personale qualificato che assista lo studente durante le lezioni relative al proprio corso di studi.
L’Avviso è riservato agli studenti universitari iscritti per l’a.a. 2025 /2026 presso le Università e gli Istituti di Alta Formazione Artistica e Musicale aventi sede nella Regione Campania. La richiesta del contributo va presentata entro e non oltre il giorno 30 settembre 2025.