Tenta di truffare una donna per 20mila euro: nei guai un 24enne
Il giovane si è presentato come un carabiniere: scoperto dai militari
CASERTA - Sabato 6 dicembre, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Brescia hanno sventato una truffa ai danni di una 64enne residente in città.
Una truffa da 20mila euro
I militari hanno deferito in stato di libertà per tentata truffa un uomo di 24 anni, residente in provincia di Caserta, disoccupato, incensurato, questo é l’esito di indagini relative a una truffa tentata ai danni di una donna di 64 anni, residente a Brescia, che il 6 dicembre aveva denunciato di essere stata contattata da un sedicente appartenente all’Arma e indotta a disporre un bonifico di quasi 20.000 euro per un presunto blocco di operazioni fraudolente.
Fondamentale e tempestivo l’intervento dell’Ufficio Antifrode
Grazie alla tempestiva attività dei militari e al coordinamento con l’Ufficio Antifrode dell’istituto di credito, l’operazione è stata bloccata e l’intera somma recuperata, in seguito le successive indagini bancarie hanno consentito l’individuazione del presunto responsabile. L’episodio rappresenta un concreto riscontro dell’efficacia dell’attività di prevenzione e divulgazione anti-truffe svolta dall’Arma dei Carabinieri, a tutela della popolazione, in particolare delle fasce più esposte.

