5F981AE79B41078FEDC22D3ABDAFE100

ORTA DI ATELLA – Maxi sequestro nell’ambito dell’operazione Terra dei Fuochi. Ad Orta di Atella, in provincia di Caserta, sono state sequestrate una falegnameria e un'azienda di energie rinnovabili.

Nel primo caso sono stati ritrovati lavoratori non in regola (sono in corso verifiche di accertamento per comprendere se questi fossero percettori del reddito di cittadinanza). Nel secondo caso sono state rinvenute opere strutturali e costruzioni di linee elettriche abusive, oltre che alcuni terreni privati. Sono state sequestrate 3 attività commerciali per un totale di 5500 mq, e 2000 Mq3 di rifiuti, identificate 21 persone di cui 9 denunciate e 11 sanzionate con ammende per un totale di circa 434.400 euro.

Le operazioni sono state eseguite dal Raggruppamento 'Campania' dell’esercito italiano, a guida Primo reggimento Bersaglieri, insieme alle Forze di polizia territoriali, che ha operato con ordinanza della Questura di Caserta, nei comuni di Orta di Atella, Sant'Arpino, Succivo, Cesa e Gricignano di Aversa.

Le attività congiunte hanno visto impiegate pattuglie dell'esercito, della polizia metropolitana di Napoli, dei carabinieri di Cesa, della polizia locale di Sant'Arpino, della polizia municipale di Succivo, dell'Arpac di Caserta, dei carabinieri Forestali di Pietra Melara, della guardia di finanza territoriale di Aversa, dell'ARPAC, dell'Asl di Aversa e dell' Asl di Caserta dipartimento di sicurezza sul Lavoro.