5F981AE79B41078FEDC22D3ABDAFE100

REGIONALE – Lutto nel mondo dello spettacolo partenopeo. Si è spento all’età di 75 anni l’attore Sergio Solli. Volto noto del teatro e del cinema italiano, Sergio Solli era originario dei Quartieri Spagnoli.

Fin da giovanissimo si getta nel teatro e dopo diverse esperienze viene notato da Eduardo De Filippo. Entrato nella compagnia, si esibisce nelle opere più famose del grande maestro come “Natale in casa Cupiello”, “Le voci di dentro” ed “Il sindaco del rione Sanità”. Diverse le apparizioni anche al cinema come quella celeberrima di Saverio lo spazzino in “Così parlò Bellavista”. Lavorò anche in altri film al fianco di Siani “La seconda volta non si scorda mai” e di Edoardo Leo nella saga “Smetto quando voglio”.

Grande il cordoglio fra gli artisti che hanno voluto ricordarlo nei loro messaggi, come Vincenzo Salemme che scrive sui social: “Ti ho voluto bene per la passione con cui hai lavorato sempre, per l’amore che hai saputo regalare agli amici e alle amiche. Per tutte e tutti noi eri Sergio. Sergio che, instancabile, organizzava le comitive, i sabati a piazza Amedeo. Te ne sei andato via in silenzio, forse stanco o forse un po’ deluso dalla vita, dalla quale, forse, ti aspettavi di più. Te ne vai e ti porti via per sempre tutte le voci, le parole e le emozioni che hanno segnato il mio incontro con il teatro che sognavo”.