5F981AE79B41078FEDC22D3ABDAFE100

VILLA DI BRIANO – Bagarre al Consiglio Comunale di Villa di Briano. Il consigliere Magliulo infatti ha sputato e tentato di aggredire il comandante della Polizia Municipale. A darne notizia è stato il sindaco Luigi Della Corte.

"Stamattina era in programma il Consiglio Comunale, terminati i punti all'ordine del giorno il Consigliere Comunale di minoranza  Dionigi Magliulo (ex Sindaco), in presenza di tutti i consiglieri comunali che hanno partecipato ai lavori del Consiglio, si è reso responsabile di un comportamento deplorevole nella sede del Consiglio Comunale. Il consigliere Magliuolo, passando davanti al Capo della Polizia Municipale Biagio Della Corte, presente in aula per servizio, lo sputava in faccia ripetutamente e cercava di aggredirlo fisicamente a più riprese. L'aggressione fisica è stata scongiurata solamente grazie all'intervento tempestivo di alcuni presenti in aula nonostante la totale inerzia fisica e verbale dell'ufficiale di Polizia Municipale.

Si è richiesto anche urgentemente un incontro con sua eccellenza il Prefetto per tutti gli opportuni provvedimenti del caso. Ringrazio i carabinieri e gli uomini della Polizia di Stato intervenuti sopraggiunti sul posto. Vergognoso."