5F981AE79B41078FEDC22D3ABDAFE100

ALVIGNANO – Alla vigilia della Giornata Mondiale della Terra che si celebra il 22 aprile, l’Istituto Comprensivo di Alvignano ha organizzato un flash mob sulle note della canzone "Super Terra", coinvolgendo i piccoli alunni di tutti i plessi della scuola, tra i comuni di Alvignano, Dragoni e Baia e Latina.

L’evento, fortemente voluto dalla dott.ssa Cortese, è stato coordinato dalla referente per l’Educazione alla Sostenibilità Anna Mastroianni, che è anche presidente dell'Eco-Comitato. L’istituto, diretto dalla dirigente Aida Cortese, è già al terzo anno di partecipazione al Programma Eco-Schools ed ha ottenuto il riconoscimento di due bandiere verdi per gli anni precedenti.

Il programma Eco-Schools è un modello umanistico e culturale oltre che economico, che consente agli studenti di essere leader del cambiamento nelle loro comunità, collegandoli ai problemi reali e coinvolgendoli in un apprendimento divertente, orientato all'azione e socialmente responsabile. L’obiettivo è insegnare agli studenti a comportarsi in maniera sostenibile puntando quindi all'educazione dei più giovani per cambiare la società. Eco-Schools spinge gli studenti a proteggere attivamente l'ambiente che li circonda modificando le proprie azioni in chiave ecosostenibile.

Ed ora l’Istituto Comprensivo è già al lavoro per l’organizzazione delle attività relative alla Giornata Mondiale dell’Ambiente in programma il prossimo 5 giugno.

FOTO