5F981AE79B41078FEDC22D3ABDAFE100

CASERTA – Raid vandalico contro le antiche fontane della Vaccheria a San Leucio. A denunciare il fatto alle autorità competenti sono stati i residenti della zona che si sono immediatamente resi conto dello scempio compiuto. Gli autori del gesto ovviamente sono ancora ignoti, ma con tutta probabilità la scellerata azione sarebbe stata portata a termine la notte precedente.

Le due fontane che si trovano nella piazza nei pressi della chiesa si presentava senza i rubinetti. Per fortuna, grazie alle diverse segnalazioni, i tecnici del Comune hanno riparato il danno. Non si tratterebbe però di un episodio isolato. Già nei giorni scorsi infatti anche ad altre fontane della zona erano stati asportati i rubinetti.

Al di là del caso specifico, non si contano gli episodi di inciviltà ed incuria che hanno colpito la frazione casertana. Soprattutto nel fine settimana, gruppi di giovani si riuniscono senza alcuna considerazione dei residenti disturbati fino a tarda notte da musica ad alta volume, schiamazzi, risse ed insulti. Una vera e propria terra di nessuno. La cittadinanza chiede proprio per questo una presenza maggiore delle forze dell’ordine e controlli sempre più capillari.