Minacce, violenza e abusi sessuali sulla nave militare: a processo tre ufficiali
Tra le vittime anche un marinaio casertano: diverse le militari coinvolte
FRIGNANO – E’ partito il processo per maltrattamenti, violenza e minacce ai danni di militari della Marina Militare, tra cui un giovane di Frignano, e di abusi sessuali nei confronti di alcune militari.
Al via il processo
Sul banco degli imputati ci sono tre ufficiali della Marina Militare. Il dibattimento si è aperto con la respinta da parte dei giudici del Tribunale di Tarante sull’eccezione del difetto di giurisdizione e di incompetenza territoriale sollevato dalla difesa. Il processo comincerà effettivamente a settembre.
La ricostruzione della Procura
I fatti risalgono al 2021 e sarebbero avvenuti sulla nave Martinengo che era in missione in acque internazionali. Proprio in questa missione, diversi militari avrebbero subito molestie, abusi e umiliazioni da parte degli ufficiali superiori. Stando alla Procura militare inoltre alcune marinaie avrebbero subito palpeggiamenti e insulti a sfondo sessuale. A causa di questo clima, una militare avrebbe abbandonato prematuramente il corpo.
