Violenza in centro, interviene per difendere una ragazzina e viene aggredito dal gruppo
L'uomo ha riportato diverse lesioni: torna l'allarme baby gang

CASAGIOVE – Nuovo episodio di violenza nel Casertano. Una brutale aggressione si è verificata nella serata di ieri a Casagiove nella centrale piazza degli Eroi.
L'aggressione
Un uomo è stato aggredito con violenza da un gruppo di ragazzini. Stando a quanto emerso, questo cittadini sarebbe intervenuto per difendere una ragazzina che era stata presa di mira dal gruppo. Un grave episodio che richiama naturalmente l’allarme baby gang sul territorio casertano. L’uomo, soccorso poi dal 118 ha riportato alcune lesioni.
L'appello dei consiglieri
Ad intervenire sulla vicenda è stato in queste ore il gruppo consiliare di “Liberi e Uniti”, con i consiglieri Francesco Moscatiello, Tina Petrillo, Cristian Bruno Gallo, Francesco Costanzo e Pina Mingione che hanno lanciato un appello: “Si tratta solo dell’ennesimo episodio che conferma la diffusione crescente del fenomeno delle baby gang nel nostro territorio. Chiediamo con urgenza al Sindaco un’ordinanza comunale restrittiva, che consenta ai Carabinieri e alle Forze dell’Ordine di agire con maggiore efficacia per garantire la sicurezza di tutti i cittadini. Non possiamo tollerare che le nostre piazze diventino zone di violenza. Casagiove ha bisogno di risposte concrete, adesso. Invitiamo tutti i cittadini a condividere questo post e a far sentire la propria voce. L’unione fa la forza.