Il Casarano sbanca il Pinto, un primo tempo di occasioni sprecate per la Casertana
Finisce 0-3 per i pugliesi contro i falchetti "vedovi" nel secondo tempo di capitan Proia

CASERTA (Luca Cristillo e Vincenzo Pio Farina). Casarano che si accende a sprazzi e partita nel primo tempo che viene condotta principalmente da un’ottima Casertana, guidata dall’ex Hellas Verona Kallon e dal faro del centrocampo rosso-blù Marco Toscano.
Il Casarano sbanca il Pinto, un primo tempo di occasioni sprecate per la Casertana
Yayah Kallon, che sfiora il gol più di una volta nel primo tempo con una grande occasione al minuto 20 su un cross dal lato sinistro del campo che taglia l’area di rigore, sul quale arriva l’attaccante casertano che non trova il successo personale, e con un’occasione al minuto 34 su un tiro da fuori area.
Al minuto 40 l’attaccante rosso-blu ex Entella, Matteo Casarotti, effettua un tiro incrociato che finisce di poco fuori ma dimostra come la formazione di mister Coppitelli abbia dominato in lungo e in largo la prima frazione di gioco. Primo tempo che si chiude con un brivido per i tifosi casertani a causa di una revisione VAR in favore del Casarano, in seguito ad un contatto sospetto nell’area di rigore della squadra di casa.
Finisce 0-3 per i pugliesi contro una Casertana "vedova" nel secondo tempo di capitan Proia
Il secondo tempo allo stadio Pinto di Caserta inizia con i Falchetti che hanno fin dal primo minuto un approccio aggressivo, e con il Casarano che risponde con due azioni pericolose. La partita subisce una sterzata netta al minuto 54 quando, a seguito di revisione VAR, viene espulso il capitano della Casertana, Federico Proia.
Inizia una fase di assedio del Casarano ai danni della formazione di casa, dettata anche dalla superiorità numerica, che culmina con il vantaggio siglato dal classe 2004 Ismael Cajazzo al minuto 61. Il Casarano raddoppia al minuto 73 con il gol dell’esterno ghanese Gyamfi, per poi chiuderla definitivamente al minuto 82 con Malcore e il suo quarto gol stagionale. Non c’è partita al Pinto dopo l’espulsione, e il match si chiude con i rimorsi della Casertana per una gara che è stata dominata fino al rosso per Proia.