antica cittadella
antica cittadella

CASERTA – Tentano di derubare un cittadino con il sistema della ruota bucata. E’ questo quanto avvenuto il giorno scorso a Caserta

La ruota bucata

L’uomo in questione intorno alle ore 12 di ieri nei pressi del parcheggio di un noto supermercato si rendeva conto all’uscita di aver problemi alla ruota dell’auto. Dopo essersi fermato verificava che il pneumatico riportava un foro realizzato con un coltello. 

Il tentativo della ladre

L’uomo, essendo rimasto vittima in passato della stessa azione criminale, ha capito che qualcosa non andava ed è sceso dall’auto con il borsello addosso. Proprio in quel momento veniva avvicinato da due donne che, proponendosi di aiutarlo, cercavano di fargli posare proprio il borsello.

La denuncia sui social

L’episodio è stato denunciato questa mattina da Maurizio Raimondi, esponente della Lega di Caserta e ideatore del format social “Sputo fatti di Caserta”: “Ciao Maurizio , volevo segnalarti quanto è avvenuto ieri intorno alle 12 nel parcheggio di un noto supermercato a Caserta. Mio padre alle 12 parcheggia l’auto nel parcheggio e alle 12.16 quando sta per mettere in moto per andar via , si accorge che una ruota è stata tagliata ( 2 belle coltellate ) , con il tentativo di rubargli il borsello una volta che sarebbe sceso per cambiare la ruota . Essendo già stato vittima di tale “ modalità “ di furto , non ci è cascato ed è sceso senza posare il borsello. Si sono subito avvicinate due donne ( probabilmente Italiane ma dall’aspetto non curato ) che si sono offerte di aiutarlo a cambiare la gomma e cercavano di fargli posare il borsello, ma fortunatamente non sono riuscite a prenderlo perché avendo capito il tutto mio padre non è cascato nella truffa . Preciso che la macchina era proprio sotto la telecamera, che pertanto ha registrato tutto”. La ricreazione per delinquenti e bivaccatori vari in questa città deve finire. Facciamo attenzione, tutti”.