Accoltella la moglie e si barrica in casa con i figli piccoli
Il 40enne è stato bloccato e trasferito nel reparto di Psichiatria dell'ospedale

REGIONALE - Una donna di 34 anni, con il volto tumefatto e ferite su tutto il corpo, si è presentata questa notte intorno alle 2 presso la stazione dei Carabinieri di Pompei, chiedendo aiuto.
Vittima sotto shock
In stato di shock e coperta di sangue, ha raccontato di essere fuggita dall’abitazione dove il marito, un 40enne con disturbi psichici, l’aveva aggredita colpendola ripetutamente con un oggetto contundente.
Immediatamente soccorsa, la donna è stata trasferita d’urgenza all’ospedale di Castellammare di Stabia. Secondo i primi accertamenti, non sarebbe in pericolo di vita ma ha riportato una grave ferita alla nuca, compatibile con un colpo inferto con uno spargisale in legno rinvenuto e sequestrato durante il sopralluogo dai Carabinieri del nucleo investigativo di Torre Annunziata.
La trattativa e l'arresto
Nel frattempo, militari della sezione radiomobile, della stazione locale e un negoziatore sono intervenuti presso l’abitazione della coppia, dove l’uomo si era barricato insieme ai due figli di 5 e 8 anni. L'intervento è stato particolarmente delicato: l’aggressore non collaborava, e le voci dei bambini non si udivano, facendo temere il peggio. Solo dopo ore di trattativa, e grazie all’intervento di un carabiniere che conosceva personalmente il 40enne, l’uomo si è arreso intorno alle 4 del mattino.
All’interno dell’appartamento i militari hanno trovato una scena drammatica, con il pavimento coperto di sangue. I bambini, fortunatamente illesi, dormivano nella loro cameretta e sono stati subito affidati a familiari.
Il 40enne è stato trasferito nel reparto di Psichiatria dell’ospedale di Torre del Greco e sarà arrestato per tentato omicidio.