Arienzo Christmas Village, in programma il "Presepe Vivente" e lo spettacolo di Maurizio Casagrande
Due imperdibili ed unici appuntamenti per la settimana prenatalizia: tutte le date
ARIENZO - In scena gli appuntamenti prenatalizi di Arienzo Christmas Village, la kermesse promossa dal sindaco Giuseppe Guida e dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Pro Loco. In programma due eventi di grande richiamo, che contribuiranno ad arricchire ulteriormente l’atmosfera delle festività.
Il presepe vivente
Giovedì 19 dicembre, alle ore 18, in località Capodiconca, prenderà vita il suggestivo “Presepe Vivente”, progetto realizzato dall’assessore alla Pubblica Istruzione Maria Grazia D’Agostino,in collaborazione con la Pro Loco, l’Associazione Insieme per Capodiconca e altre Associazioni del territorio. La quarta edizione dell’iniziativa, divenuta una ricorrenza attesa dalla comunità, vedrà una suggestiva ricostruzione scenica dell’antica Betlemme attraverso arti, mestieri e ambientazioni riprodotte con fedeltà storica. Dalla Chiesa dell’Addolorata, le strade del territorio si trasformeranno in un percorso emotivo e narrativo, che accompagnerà i visitatori tra capanne, luci soffuse e profumi d’altri tempi, culminando nella rappresentazione della Natività. L’evento, ad ingresso gratuito, celebrerà la tradizione, il valore della partecipazione e la bellezza dell’autenticità.
Maurizio Casagrande in città
Il fine settimana proseguirà con un appuntamento di spessore, organizzato con il supporto della Commissione Cultura e della delegata Anna Maria Calcagno: domenica 21 dicembre, la Chiesa dell’Annunziata accoglierà Maurizio Casagrande, regista e protagonista dello spettacolo teatrale “Il viaggio del papà”. L’opera, capace di coniugare ironia e riflessione personale, arricchite dal tratto inconfondibile dell’artista napoletano, si configura come una proposta di qualità, pensata per coinvolgere un pubblico eterogeneo e per arricchire ulteriormente il calendario con un’esperienza a metà tra emozione ed intrattenimento. Seguirà un Natale tra recitazione e musica, con gli spettacoli pensati per le giornate del 26, 27 e 28 dicembre, in cui suonerà la Banda musicale Giuseppe Verdi e canterà Luigi Paolillo. I due eventi saranno intervallati dall’opera ‘A furia di ridere’, a cura dell’Associazione Muratterra. “L’Arienzo Christmas Village continua a rappresentare uno dei cuori pulsanti delle festività cittadine, un progetto culturale e comunitario che, grazie alla collaborazione tra Amministrazione Comunale, Pro Loco e altre realtà locali sta regalando alla cittadinanza settimane dense di gioia e condivisioni - ha dichiarato il primo cittadino. Il nostro progetto non si traduce in un mero festeggiamento, rappresentando un’opportunità per stare insieme, crescere come comunità e valorizzare il nostro territorio. Rinnovo, dunque, l’invito a prendere parte ai prossimi appuntamenti”.

