antica cittadella
antica cittadella

AFRAGOLA (Lucia Sforza)- Un 43enne, evaso dai domiciliari e ricercato per gravi reati, è stato arrestato dalla Polizia alla stazione di Afragola, in provincia di Napoli. L’uomo era destinatario di un ordine di custodia cautelare in carcere per reati legati al traffico di droga e un tentato omicidio commesso nel 2020.


 Il tentato omicidio a Roma: una vendetta per crediti non riscossi

Il fatto risale al 5 agosto 2020: il 43enne sparò contro un cittadino macedone di 45 anni nel quartiere San Basilio a Roma. Due colpi, alla testa e all’addome, esplosi con una calibro 7.65. La vittima sopravvisse per miracolo. Il movente? Una questione di debiti.


 Evade dopo un’udienza: scatta l’aggravamento della misura

Dopo aver partecipato a un’udienza a Roma lo scorso 25 maggio, il ricercato non fece più ritorno nella sua abitazione a Baronissi (Salerno), dove era sottoposto agli arresti domiciliari. Il Tribunale di Roma aggravò la misura il 29 maggio, ordinando la detenzione in carcere.


 La caccia all’uomo: intercettato dai Catturandi

Grazie a un lavoro coordinato della Sezione Catturandi della Squadra Mobile di Napoli, il fuggitivo è stato rintracciato durante i suoi spostamenti da Roma verso Napoli. I poliziotti hanno seguito ogni suo movimento e lo hanno fermato appena sceso dal treno alla stazione di Afragola.