antica cittadella
antica cittadella

PORTICO DI CASERTA - Notte movimentata a Portico di Caserta, dove i carabinieri della Sezione Radiomobile di Santa Maria Capua Vetere hanno arrestato due diciassettenni di origine tunisina, ospiti di una comunità per minori del posto.

 

Beccati con la cocaina, 17enne aggredisce anche i carabinieri: due arresti
 

I giovani sono accusati di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’intervento dei militari è scattato dopo una segnalazione per una lite tra gli ospiti della struttura. Durante i controlli, i carabinieri hanno rinvenuto due dosi di cocaina per un peso complessivo di 1,4 grammi, 400 euro in contanti in banconote di piccolo taglio, un bilancino di precisione e uno spray al peperoncino, tutto sottoposto a sequestro.

 

Notte movimentata a Portico di Caserta: i due minorenni in manette per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale

I due minorenni, però, si sono mostrati da subito agitati e ostili: uno di loro sempre 17enne avrebbe aggredito i militari nel tentativo di sottrarsi al controllo, mentre l’altro, una volta fatto salire sull’auto di servizio, ha preso a calci il finestrino posteriore, mandandolo in frantumi.

Dopo l’arresto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria minorile, entrambi sono stati trasferiti all’Istituto penitenziario minorile di Napoli – Colli Aminei.