antica cittadella
antica cittadella

Nessuna ripercussione dopo la sconfitta contro Luiss Roma

 

Dopo un periodo di alti e bassi, la Juvecaserta torna a vincere e convince in trasferta a Pistoia, imponendosi con il punteggio di 79-66. Una vittoria importante, costruita con intelligenza e carattere, che riaccende i motori della squadra di coach Francesco Lardo. La Juvecaserta ha dominato il match per lunghi tratti alla PalaCarrara di Pistoia, costruendo un vantaggio significativo già nei primi due quarti. I casertani hanno alzato l'asticella, controllando il ritmo della gara, gestendo il largo vantaggio accumulato senza concedere speranze agli avversari. Il Consorzio Pistoia, nonostante i tentativi, non ha mai dato l'impressione di poter rientrare in gara, soffocato dalla difesa e dall'efficienza in attacco dei casertani.

 

Paperdi Juvecaserta 79-66 Dany Basket Quarrata: vittoria convincente a Pistoia

 

La Juvecaserta torna immediatamente al successo, superando DBQ con il punteggio di 79-66. La formazione guidata da coach Lino Lardo conquista i due punti dopo lo stop casalingo, dimostrando grande carattere. La vittoria è arrivata anche grazie alle prestazioni sontuose di Capitan D'Argenzio e di Radunic, autori rispettivamente di 28 e 24 punti. L’ inizio è stato decisamente positivo per i bianconeri che hanno sfruttato bene la presenza sotto le plance di Radunic ed Hadzic, i cui canestri hanno contribuito a dare il primo gap a favore dei bianconeri; poi, il rientro di Quarrata (11-11) cui ha fatto seguito uj break di 13-0 propiziato da tre triple del rientrante capitan D’Argenzio ed una di Hadzic; ben coadiuvati anche da un preciso Nobile. Coach Lardo, già nei primi 10’, ha alternato tutti i giocatori a disposizione, mantenendo costantemente l’inerzia della gara e chiudendo, alla prima mini-sosta, sul +14 (30-16).

Non è cambiata la fisionomia della gara nella seconda frazione: i bianconeri hanno continuato a colpire dalla lunga distanza ed hanno mantenuto un vantaggio costante in doppia cifra, che ha raggiunto il massimo divario sul +19 (32-51) dopo poco più di sette minuti con un tiro dalla distanza di Hadzic. Quarrata, soprattutto dalla lunetta, è riuscita a recuperare qualcosina, ma la gara è rimasta fermamente nelle mani dei bianconeri che sono andati all’intervallo lungo sul punteggio di 39-53. Nei primi 20’ di gioco la Paperdi ha tirato con il 40% da 2 (4/10), il 73% da 3 (11/15) ed il 67% ai liberi (12/18). Il tutto “condito” da 9 rimbalzi e 13 assist.Il rientro in campo ha confermato la forza tecnica e mentale della Paperdi, che ha messo a segno un altro break di 9-0 raggiungendo il 39-62 con un libero di D’Argenzio dopo 3’07”. E l’ampio margine di vantaggio i bianconeri lo hanno conservato fino al suono della sirena del terzo quarto (49-72). L’ultimo periodo di gioco non ha avuto praticamente storia. È diventato un lungo garbage time con Quarrata che ha recuperato qualche punto chiudendo la contesa sul 66-79. Caserta ha mostrato un significativo miglioramento nella percentuale realizzativa dei tiri da tre, che si attesta su un eccellente 54% (con 13/24 a segno). Il prossimo incontro sarà sabato al Palapiccolo, dove affronteranno Latina. I ragazzi di Lino Lardo si trovano attualmente in terza posizione in classifica con 14 punti, e con una partita in meno rispetto alla Virtus Roma.

 

Le altre statistiche della gara: 

Statistica, Realizzati / Tentati, Percentuale 

Tiri Liberi: 20/30,66% 

Tiri da 2 Punti: 10/25,40%.