Dolore in città, muore storica maestra elementare: lascia un incredibile ricordo
La signora Brigida Carino Ricciardi ha visto passare tra i banchi tante generazioni di alunni: una valanga di messaggi di cordoglio

MARCIANISE – E’ una comunità sconvolta dal dolore e dalla tristezza quella di Marcianise che oggi piange sicuramente una delle figure storiche della città, una donna che ha visto passare davanti a sé diverse generazioni di marcianisani.
La triste notizia
E’ venuta a mancare nelle scorse ore la signora Brigida Carino Ricciardi, storica maestra elementare di Marcianise. L’insegnante in pensione aveva 93 anni ed era conosciuta da tutti in città avendo curato l’istruzione primaria di tantissimi bambini che poi sono diventati uomini e donne di oggi. Maestra preparata, giusta ed amorevole con i propri allievi, lascia in tutti un incredibile ricordo, testimoniato dalla valanga di messaggi di cordoglio sui social.
L'ultimo saluto
La maestra Brigida era vedova di Nicola Ciaramella. Lascia i figli Antonio, Rosa, e Anna Maria, la nuora Mariarosaria, i generi Mimmo e Giuseppe, ed il fratello Benedetto. L’ultimo saluto, organizzato dalle Onoranze Funebri Cerreto, si svolgerà domani alla chiesa dello Spirito Santo in piazza Gramsci. L’estinta lascerà l’abitazione alle ore 12:00.
