antica cittadella
antica cittadella

MADDALONI – Giovane musicista maddalonese in prima serata su Rai3. E’ questo ciò che ha reso orgogliosa l’intera comunità cittadina.

Il programma

Nella serata di ieri intorno alle 21:30 su Rai3 è andato in onda il programma, condotto da Bianca Guaccero e dal maestro Beatrice Venezi, “Viva Puccini”, un tributo a 360 gradi sul grandissimo autore e musicista Giacomo Puccini a 100 anni dalla morte. Protagonista assoluta del programma è stata la Nuova Orchestra Scarlatti che ha eseguito le arie più famoso del musicista toscana, ma anche tanto altro, sotto la direzione di Beatrice Venezi.

Il musicista maddalonese

Tra i musicisti c’era il giovanissimo clarinettista di Maddaloni Giuseppe Di Crescenzo, più volte ripreso anche dalle telecamere della Rai. Avviato allo strumento da bambino, nella famosa e purtroppo scomparsa banda del Villaggio dei Ragazzi, Giuseppe ha proseguito gli studi del clarinetto al Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento. Ora il traguardo tanto sognato che ha colpito numerosi maddalonesi che hanno esultato vedendolo in tv con la speranza che questo sia il primo gradino di una lunga e proficua carriera. Complimenti Giuseppe!