Primo giorno di scuola, gli auguri della Iodice: "E' la palestra per diventare adulti"
La nota della consigliera regionale ed il messaggio agli studenti casertani

MARCIANISE – Arrivano gli auguri di un buon anno scolastico agli studenti casertani da parte dell’on. Maria Luigia Iodice consigliera regionale del gruppo Partito Socialista Italiano, Campania Libera, Noi di Centro, Noi Campani
Il ricordo
"Da pochissime ore la prima campanella del nuovo anno scolastico è suonata. Da cittadina casertana, da mamma e da Consigliera Regionale rivolgo un caloroso abbraccio (simbolico naturalmente) e un grosso in bocca al lupo a studentesse e studenti dell'intera provincia di 'Terra di Lavoro'.
Un pò di timore? Un pizzico di paura? Tranquilli, sono naturali in questa giornata particolare. È accaduto anche alla sottoscritta e non soltanto una volta.
Col tempo mi sono resa conto che la scuola è di chi la popola, di conseguenza è vostra, ragazze e ragazzi ma anche delle amiche e degli amici insegnanti e del personale che vi opera quotidianamente (anche a loro un 'buon primo giorno').
L'augurio
Ragazze e ragazzi, la scuola è la palestra di una vita da adulti che vi attende, un luogo dove assaporerete gioie e soddisfazioni immense da condividere con i vostri coetanei, i vostri amici. Un luogo che non dimenticherete mai perchè la scuola regala emozioni positive indelebili, quelle che vi auguro dal profondo del mio cuore. Buon anno scolastico all'insegna della serenità".