antica cittadella
antica cittadella

CASERTA/SAN PRISCO – E’ una giornata di immenso dolore e di infinita tristezza per la Polizia di Stato e per la comunità di San Prisco colpite da un grave lutto.

La triste notizia

E’ venuto a mancare nelle scorse ore l’ex questore di Caserta Domenico Masi di 82 anni. Guidò la Questura del capoluogo di Terra di Lavoro dal 1998 al 2002. Il suo ingresso in polizia risale al 1964. Dopo l’accademia ed un periodo a Torino, Masi venne trasferito al Reparto Mobile della Questura di Napoli.

Il suo operato a Caserta

Dal 1998 al 2002 fu a Caserta e poi venne trasferito a Foggia alla Direzione Interregionale della Polizia di Stato per la Campania, Puglia, Basilicata e Molise. Durante il suo periodo a Caserta si distinse per il contrasto alle organizzazioni camorristiche operanti nell’agro aversano e sul litorale domizio, non tralasciano l’impegno per combattere il contrabbando di sigarette, la prostituzione e l’immigrazione clandestina. 

L'ultimo saluto

Tantissimi i messaggi di cordoglio che si sono riversati in tutti i canali, ufficiali e social. L’ultimo saluto si svolgerà oggi nella chiesa di Santa Maria di Costantinopoli a San Prisco.