Bambino di 7 anni perde i sensi: l'intervento dei carabinieri gli salva la vita
Il bimbo era con la baby sitter in un'auto bloccata nel traffico intercettata dai militari dell'Arma

REGIONALE - Un intervento tempestivo dei Carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli ha evitato una tragedia.
Bimbo di 7 anni si sente male nel traffico
Durante un'intensa giornata di traffico nella zona collinare della città, una pattuglia di carabinieri ha notato una vettura bloccata nel traffico, con una donna al volante che cercava disperatamente di guadagnare la strada.
All'interno dell'auto c'era un bambino di 7 anni, che aveva perso i sensi. La donna, che era la sua baby-sitter, cercava di raggiungere l'ospedale con l’urgenza di far visitare il piccolo.
L'arrivo al Santobono in tempi record
Immediatamente, uno dei carabinieri si è messo alla guida dell'auto della donna, mentre l'altro ha fatto da apripista con la ‘gazzella’ per aprire la strada e permettere il passaggio attraverso il traffico congestionato. Nonostante il percorso difficile, i militari sono riusciti a trasportare il bambino e la sua baby-sitter all'ospedale Santobono in tempi record.
Arrivati al pronto soccorso, il piccolo è stato prontamente preso in cura dai medici, e fortunatamente, le sue condizioni non erano gravi. La madre del bambino è arrivata poco dopo l'intervento, esprimendo la sua profonda gratitudine ai carabinieri per il loro gesto tempestivo e decisivo.
Un altro esempio di come l'impegno delle forze dell'ordine possa fare la differenza in situazioni di emergenza, salvando vite in situazioni di grande rischio.