Un'intera notte di controlli a Maddaloni: denunciate nove persone
Beccati due ladri e cinque persone alla guida senza patente: il bilancio
MADDALONI - Dalla tarda serata di ieri, 18 dicembre 2025, e fino alle prime ore di questa mattina, i Carabinieri della Compagnia di Maddaloni hanno eseguito un articolato servizio di controllo coordinato a largo raggio, esteso anche ai comuni limitrofi, finalizzato alla prevenzione e repressione dei furti in abitazione e dei reati predatori in genere, nonché al controllo della circolazione stradale.
Scattano le denunce
Nel corso delle attività, i militari dell’Arma hanno deferito in stato di libertà complessivamente nove persone. In particolare, due soggetti sono stati deferiti in stato di libertà per furto e ricettazione, cinque persone per guida senza patente, in alcuni casi perché mai conseguita o revocata, con recidiva nel biennio e due automobilisti per guida in stato di ebbrezza alcolica.
Nell’ambito delle verifiche, inoltre, due giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Caserta quali assuntori di sostanze stupefacenti, poiché trovati in possesso di modiche quantità di hashish, in un caso anche con uno spinello già confezionato. La sostanza è stata sottoposta a sequestro amministrativo.
Il bilancio
Il bilancio complessivo del servizio evidenzia l’intensità dell’azione di controllo:
- 196 persone identificate;
- 172 veicoli controllati;
- 5 perquisizioni personali e veicolari effettuate;
- 5 contravvenzioni elevate;
- 2 veicoli sequestrati;
- 2 carte di circolazione ritirate.

