5F981AE79B41078FEDC22D3ABDAFE100
Enzo De Lucia
Enzo De Lucia

CASERTA – Grave lutto a Caserta. E’ venuto a mancare una delle figure più note ed apprezzate del volontariato locale Enzo De Lucia. Storico responsabile del Servizio Volontario Giovanile, unità di supporto della Protezione Civile di Caserta, De Lucia era stimato e ben voluto da tutti. Conosceva il settore della Protezione Civile in maniera eccellente e aveva partecipato a diverse campagne di aiuto e soccorso. I funerali si svolgeranno oggi 12 marzo alle ore 16:30 nella parrocchia Nostra Signora di Lourdes.

Il saluto dei suoi ragazzi

Tanti i messaggi di cordoglio sui social, come quello del Servizio Volontario Giovanile: “Le formalità non gli sono mai piaciute, tantomeno la ribalta ed i protagonismi. Perciò già sappiamo, noi tutti suoi volontari, che si adirerà nel sapere che si diffonderà la notizia del suo Volo verso l’Alto. Ma è l’unico modo per raggiungere la miriade di persone che lo ha conosciuto. I suoi ragazzi, i suoi volontari del Servizio Volontariato Giovanile di Caserta, si stringono intorno ad Arianna e Simona De Lucia, amatissime figlie di Enzo, ed alla sua famiglia, Ciao Enzo, rimarrai sempre al Campo, rimarrai nell’esperienza e nell’esempio, inscalfibile segno della tua Professionalità, della tua Grandezza d’Uomo, del tuo spirito di sacrificio, nella tua sempre ed instancabile presenza. Ciao Enzo”.

Protezione civile caserta

Il ricordo del sindaco

Anche il sindaco di Caserta Carlo Marino ha voluto ricordare questo importante cittadino casertano: “La Città di Caserta piange la scomparsa di Enzo De Lucia, figura storica della Protezione Civile, che ha diretto per tanti anni e con eccellenti risultati. Volontario infaticabile, sempre pronto a intervenire in ogni occasione, anche le più difficili, ha dedicato la vita ad aiutare gli altri, ed è stato presente in alcuni degli scenari più complessi, segnati da calamità o da eventi drammatici. Con De Lucia se ne va una figura storica della nostra città, che lui ha onorato ogni giorno con grande abnegazione e senso di appartenenza. Ai suoi familiari vanno le più sentite condoglianze e un abbraccio sincero da parte di tutta la comunità casertana”.