5F981AE79B41078FEDC22D3ABDAFE100

SANTA MARIA A VICO – "In questi giorni abbiamo dato attuazione ad un altro importante progetto per il miglioramento delle nostre infrastrutture stradali. Con l'obiettivo di garantire sicurezza, efficienza e comfort per i residenti e l’intera comunità." 

Con queste parole il Sindaco di Santa Maria a Vico Andrea Pirozzi, insieme a tutta l' Amministrazione Comunale, ha annunciato l'inizio dei lavori di riqualificazione del Viale Alberto Puoti e di via Macello.

Il progetto

L’intervento di circa 2 milioni di euro é stato finanziato con fondi europei per la rigenerazione urbana che non incidono sul bilancio comunale. L'intervento prevede: la realizzazione di una rotonda a raso su via nazionale, una nuova rete idrica, nuovi marciapiedi, creando un ampio viale alberato ed il rifacimento dell’impianto di pubblica illuminazione. Le strade saranno sottoposte a interventi mirati per migliorare la sicurezza dei pedoni e degli automobilisti.

progetto
Il prospetto dei lavori finiti

La dichiarazione del sindaco

Il Sindaco Pirozzi ha inoltre aggiunto: "Sebbene fieri ed orgogliosi di questo straordinario risultato, siamo consapevoli che, almeno in una prima fase, detti lavori, cominciati ufficialmente il 4 Marzo 2024, Potrebbero provocare disagi alla viabilità. Per il successo di questo progetto riteniamo fondamentale Il coinvolgimento e la partecipazione della comunità. Pertanto Invitiamo i residenti e tutte le parti interessate a condividere le loro opinioni, le preoccupazioni e le proposte attraverso i canali di comunicazione ufficiali. Per tutte le informazioni e aggiornamenti sui lavori si può contattare il nostro ufficio tecnico: il Rup Ing. Gennaro Normino o il collaudatore Ing. Robero Cuzzilla. Siamo certi che Insieme, costruiremo una città più efficiente e accogliente. Ringraziamo anticipatamente - Conclude il Sindaco - la comunità per la comprensione, la collaborazione e il sostegno per l’attuazione anche in questo importante progetto."