antica cittadella
antica cittadella

CASERTA – Inaugurato l’impianto fotovoltaico che fornirà l’energia elettrica all’illuminazione della galleria “Parco della Reggia” sulla variante tra Maddaloni e Santa Maria Capua Vetere.

L'evento

L’evento è avvenuto alla presenza del sottosegretario Tullio Ferrante: "L’inaugurazione dell’impianto fotovoltaico a servizio della galleria ‘Parco della Reggia’, lungo la Strada Statale 700, rappresenta un esempio concreto di come si possano coniugare innovazione, sostenibilità e funzionalità. Siamo davanti a un intervento non solo tecnico, ma anche culturale: una visione di infrastruttura moderna, intelligente, in dialogo con l’ambiente e soprattutto con il territorio”. Lo ha dichiarato il deputato azzurro e Sottosegretario di Stato al Mit, Tullio Ferrante che, accolto dal Responsabile di Anas Campania, Ing. Nicola Montesano, ha presenziato all’inaugurazione dell’impianto fotovoltaico realizzato da Anas lungo la strada statale 700 'della Reggia di Caserta' direttamente collegata con l’Autostrada A1. 

Una rete stradale sempre più sostenibile

“Anas – ha aggiunto Ferrante - sta dimostrando con azioni tangibili di voler contribuire a realizzare una rete stradale sempre più sostenibile, grazie a soluzioni rispettose dell’ambiente, tecnologie avanzate e attenzione all’efficienza. Questo impianto, che cuba 700 mila euro di investimenti e che farà risparmiare in un 20ennio, oltre mille tonnellate equivalenti di petrolio, alimenterà con energia pulita un’infrastruttura fondamentale per la viabilità campana, allineandosi ad una strategia che guarda al futuro senza perdere di vista le esigenze quotidiane di sicurezza e affidabilità per i cittadini. Come Mit – ha concluso Ferrante - continueremo a sostenere con convinzione infrastrutture di questo tipo, che non solo collegano, ma che rispettano e valorizzano.”