CASERTA – Non sono poche le proteste dei cittadini di Caserta per una serie di episodi legati alle strisce blu e alla sosta a pagamento. A scatenare il disappunto degli utenti sarebbe la velocità delle multe effettuate dagli ausiliari della sosta, che spesso non danno il tempo minimo nemmeno per potersi recare alla colonnina per il ticket.

L'episodio

Uno di questi episodi si è verificato nei giorni scorsi in zona via Caduti sul Lavoro: una donna aveva parcheggiato la propria auto e si era recata alla colonnina per pagare la sosta. Al suo ritorno invece, dopo pochi minuti, ritrovava sulla propria auto una multa di 42 euro con la dicitura “Conducente del veicolo lasciava il veicolo in sosta a pagamento senza corrispondere la tariffa dovuta”.

auto

La denuncia dei cittadini

Una multa quindi che è stata elevata non solo senza preavviso, ma anche senza i cinque minuti di tolleranza. A quanto pare però non si tratta di un unico episodio. Nella zona infatti sono diversi gli automobilisti che hanno subito lo stesso trattamento. Proprio loro si sono rivolti sia all’ausiliario del traffico che alla società: in entrambi i casi si sono sentiti rispondere che non potevano farci nulla. L’unica strada percorribile è il ricorso, ma a quel punto il gioco non vale la candela.