Terremoto in Venezuela, la testimonianza di un casertano: "E' stata fortissima"
Alessandro Rosica si trovava in un campo di calcetto quando la terra ha tremato
CASERTA – Le immagini del terremoto del Venezuela che ha duramente colpito la capitale Caracas sono ancora al centro delle cronache internazionali.
Venezuela in ginocchio
Al momento le due scosse gemelle di 7.2 e 7.5 della scala Richter hanno provocato 235 morti, ma sono ben 50mila le persone disperse. La situazione è molto preoccupante e critiche. Stanno arrivando aiuti da tutti i paesi per far in modo che gli operatori possano intervenire in condizioni ottimali. Addirittura in alcuni casi si sta scavando a mani nude.
La testimonianza del casertano Alessandro
Una testimonianza diretta di quanto avvenuto a Caracas arriva da un nostro concittadino che vive nella capitale venezuelana da due anni: Alessandro Rosica di Castel Campagnano. E’ stato proprio lui a girare un video in diretta di una delle due scosse, la prima nello specifico. Rosica si trovava all’interno del campo di calcetto quando la terra ha cominciato a tremare: “All’improvviso ha cominciato a muoversi tutto. E’ stata fortissima…”.
