SAN PRISCO – Lunedì mattina parte il servizio scuolabus per gli studenti delle scuole di San Prisco. Un servizio, curato dall'assessorato alla Pubblica Istruzione retto da Maria Nazaria. È stato anche definito il percorso. La partenza è prevista per le ore 7.15 circa da via Michele Monaco, all'altezza della casa comunale.

"Sarà una fase sperimentale per capire, traffico permettendo, se è possibile inserire anche altre fermate o se bisogna correggere il percorso", dichiara la delegata della giunta guidata dal sindaco Domenico D'Angelo.

"Ringrazio coloro che hanno aderito al progetto con la speranza di riuscire a potenziare sempre più il servizio. Nonostante le polemiche sollevate e gli ostacoli incontrati ho fortemente voluto l'attivazione dello scuolabus e lunedì si parte. Seguirò la fase di sperimentazione per concordare eventuali modifiche", ha precisato l'assessore Nazaria.

Questo il percorso che seguirà lo scuolabus e le fermate: Via Michele Monaco (Comune), via Dante angolo via Garibaldi, strada provinciale San Giovanni n38, via Circumvallazione n37, via Marandola n33, via Aldo Moro incrocio via Parito, via Stellato n61, via Pola n65, via Garigliano incrocio via Piave, via Madonna delle Grazie angolo via dei Tulipani, via Madonna delle grazie angolo via delle camelie, via Napoli altezza villetta comunale, via Gianfrotta n88, viale Trieste angolo via Venezia, via Carceri vecchie 38 parco Lisa,  plesso viale Trieste e infine plesso via Dante.

"La nostra scuola e soprattutto i servizi ad essa collegati vanno potenziati - commenta l'assessore - Oltre allo scuolabus partirà la mensa per gli alunni dell'infanzia e cercheremo di portare il servizio alla Primaria. Attendiamo per la Primaria l'ok della Regione e del Provveditorato. Stiamo lavorando per i nostri alunni.  Il nostro corpo docenti è preparato e ricco di idee e noi amministratori faremo la nostra parte per potenziare i servizi".