Aggredisce l'ex moglie davanti ai figli, arrestato 40enne di Maddaloni
L'uomo si trova ai domiciliari, la donna ha denunciato di aver subito lesioni gravi
MADDALONI - I Carabinieri della Compagnia di Maddaloni hanno eseguito un'ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, con braccialetto elettronico, emessa dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta di questa Procura della Repubblica.
L'arresto
Il provvedimento è stato disposto nei confronti di un 40enne di Maddaloni, ritenuto responsabile - sebbene nella fase embrionale delle indagini preliminari - dei reati di maltrattamenti in famiglia, estorsione e lesioni personali ai danni dell'ex moglie. L'indagine, diretta da questa Procura, ha preso avvio dalla denuncia presentata dalla vittima presso la Stazione Carabinieri di Maddaloni.
La denuncia della donna
La donna ha raccontato di vivere da tempo in uno stato di angoscia e paura per la propria incolumità e per quella dei tre figli minori nati dal matrimonio, a causa dei continui comportamenti violenti, vessatori e minacciosi attribuiti all'indagato. Quest'ultimo, non rassegnatosi alla fine della relazione coniugale avviata nel 2012, le avrebbe provocato stati di insonnia e timore ad uscire di casa per la paura di incontrarlo. In particolare, la vittima ha riferito che l'ex marito l'avrebbe più volte aggredito verbalmente e fisicamente, anche in presenza dei figli minori, causandole in alcune occasioni lesioni gravi. Si precisa che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari, che l'odierno indagato è da ritenersi innocente fino a sentenza definitiva e che la misura cautelare è stata adottata in assenza di contraddittorio e che gli Organi Giudicanti potranno nelle fasi successive valutare l'assenza di ogni forma di responsabilità in capo all'indagato.

