antica cittadella
antica cittadella
Il Comune di Capua
Il Comune di Capua

CAPUA – E’ una vicenda amara, triste, desolante quella che arriva da Capua. E’ la storia della signora Mariagrazia Italiano, vedova di 59 anni, costretta a passare i propri giorni fuori al municipio di Capua per protestare contro la situazione che è costretta a vivere.

La storia assurda

La signora Mariagrazia recentemente è stata sfrattata dalla sua casa, di proprietà comunale, per pericolo crollo. C’è da dire però che la vicenda della 59enne inizia parecchi anni fa. Già nel 2006, Mariagrazia aveva avuto l’assegnazione di un alloggio popolare, ma non è mai potuta entrarvi, perché lo stesso è occupato abusivamente da altre persone. 

Per quasi vent’anni la signora è stata sistemata in un altro alloggio di proprietà del Comune nel centro storico. Nell’ultimo periodo Mariagrazia ha denunciato numerose infiltrazioni d’acqua che hanno poi costretto l’ente ad intimargli lo sfratto lo scorso 17 novembre per pericolo crollo. La signora è stata per tre mesi ospite in un B&B, in attesa di liberare l’alloggio abusivamente occupato. Nulla però è avvenuto ed è scaduto anche l’affitto del B&B. Di fatto Mariagrazia si trova in mezzo ad una strada e si arrangia come può. 

La protesta

Nonostante la protesta della donna, non sono giunte ancora risposte concrete dall’amministrazione comunale e dai vai politici di zona.