Paura in centro, voragine si apre nella piazza: l'intervento
L'allarme è scattato alle tre di di notte: il tutto sarebbe legato ad una perdita alla rete fognaria
AVERSA – Paura la scorsa notte nel centro di Aversa. Proprio qui, in piazza San Paolo, si è aperta una voragine nel manto stradale.
L'intervento
Tutto è cominciato intorno alle 3 di notte. Immediatamente si sono attivati la Polizia Municipale e l’Ufficio Tecnico Comunale per mettere in sicurezza l’area e limitare ogni rischio per cittadini e automobilisti. Dai primi accertamenti, la causa sembrerebbe riconducibile a una perdita della rete fognaria.
Il post di Matacena
“Desidero ringraziare gli operatori intervenuti tempestivamente e tutti coloro che hanno lavorato durante la notte con grande senso di responsabilità – ha scritto sui social il sindaco Matacena - Questo pomeriggio sono sul posto insieme all’Assessore ai Lavori Pubblici Francesco Sagliocco, al vice coordinatore della Protezione Civile Raffaele Arpaia e alla geologa prof. Daniela Ruberti per seguire da vicino l’evoluzione della situazione. Domani mattina (oggi) proseguiranno le operazioni di monitoraggio e ispezione per accertare con precisione le cause del cedimento e programmare un intervento risolutivo nel più breve tempo possibile. La sicurezza dei cittadini resta la nostra priorità assoluta”.
