5F981AE79B41078FEDC22D3ABDAFE100
Truffata un'anziana a Lauro
Truffata un'anziana a Lauro

SESSA AURUNCA / LAURO – Ondata di tentativi di truffe si sono registrate nelle ultime 24 ore nel nord sessano. Ancora una volta, le vittime prescelte dai malviventi sono gli anziani, deboli sia caratterialmente che fisicamente, e dunque anche facilmente esposti alle truffe.  

Truffata anziana a Lauro, i malviventi portano via 1400 euro e gioielli

Nella giornata di oggi, dopo numerosi tentativi di raggiri da parte dei balordi, il colpo è andato a segno. Infatti, i malviventi sono entrati in azione in via Pietrabianca nel centro storico di Lauro, dove una anziana donna è stata vittima di una truffa, alla quale i malviventi sono riusciti a portare via 1.400 euro in contanti e gioielli. Sul caso di truffa, stanno indagando le forze le forze dell'ordine intervenute nella frazione sessana. 

La vittima abita nella frazione sessana: sul posto sono intervenute le forze dell'ordine che indagano sull'episodio

E’ stata una giornata infernale nell'alto sessano e precisamente nella zona che va dalla frazione Lauro a San Castrese per una serie di tentativi di raggiri e truffe da parte di malviventi nei confronti di persone anziane. 

I tentativi di truffa si manifestano in svariate forme e vanno dalla telefonata del finto nipote, alla richiesta di somme di denaro in qualità di addetti postali ad altre forme di inganno. 

L'allarme lanciato da stamattina dl portale Generazione Aurunca

In mattinata i giornalisti di Generazione Aurunca avevano già lanciato l'allarme su tutti i loro portali, dopo che c'era stata sempre nella frazione Lauro un tentativo di truffa nei confronti di una donna anziana prontamente segnalata dai figli e dai nipoti. Anche altre persone sono state vittime di questo tentativo di raggiro ma fortunatamente per loro non è andata a buon fine.