Cumuli di rifiuti a Mondragone, avviata la rimozione nella zona
L'annuncio del sindaco Lavanga: "Un costo economico per il Comune. Non deve accadere più"
MONDRAGONE – Cumuli di rifiuti abbandonati rimossi a Mondragone. E’ questa l’operazione in corso annunciata in queste ore dal sindaco Francesco Lavanga.
I cumuli di rifiuti
La zona in questione è quella di Savonisi dove è stata segnalata la presenza di una quantità ingente di rifiuti speciali nascosti tra la vegetazione della zona. Si tratta soprattutto di guaine bitumitose, di materiali plastici e pneumatici.
La rimozione
Da questa mattina sono in corso le operazioni per la rimozione dei rifiuti accumulati nel tempo. Ruspe ed operatori specializzati stanno ripulendo l’area.
“Ma questa operazione ha un costo. Un costo economico per il Comune. Un costo ambientale per tutti – specifica il sindaco nel suo post - E quel costo nasce dall’inciviltà di pochi. Per questo, mentre proseguono i lavori di recupero, rivolgo un appello forte a tutta la comunità: Non voltatevi dall’altra parte, Segnalate comportamenti sospetti, Utilizzate correttamente i servizi di smaltimento Difendere il territorio è una responsabilità condivisa. Savonisi tornerà pulita. Ma dobbiamo fare in modo che non accada più”.
