Il sussurro della natura: lupi avvistati nel Parco Regionale
Tre avvistamenti sono stati segnalati in altrettanti comuni della zona

ROCCAMONFINA/MARZANO APPIO/TORA E PICCILLI – Tornano a farsi vedere i lupi nelle aree boschive del Casertano. E’ la natura che intrepida e vincitrice torna a mostrare il suo volto.
Gli avvistamenti
Gli avvistamenti recenti hanno interessato in pochi giorni tre diversi comuni dell’area rientrante nel Parco Regionale di Roccamonfina. Il primo è avvenuto a Roccamonfina dove un lupo è stato immortalato da una telecamera piazzata da un cittadino all’interno del proprio giardino.
Il secondo invece è stato registrato a Marzano Appio. Questa volta l’incontro è avvenuto dal vivo. Una ragazza a bordo di un’auto ha scorto un lupo aggirarsi tra la vegetazione per poi uscire ai margini della carreggiata.
L’ultimo invece è avvenuto nel comune di Tora e Piccilli. Un uomo sempre in auto ha notato un lupo camminare allegramente lungo la strada.
Le raccomandazioni
Se da un lato rimane la sorpresa e la felice presenza di questi animali, simbolo di una fauna che continua ad affiancare la nostra esistenza quotidiana, dall’altro si invita i cittadini a prestare sempre la massima attenzione.

