antica cittadella
antica cittadella
Le immagini della rissa
Le immagini della rissa

MADDALONI/CASERTA (Lucia Sforza)- Momenti di forte tensione si sono vissuti nella serata di ieri a Caserta, nel cuore della movida e precisamente in Piazza Dante, dove un giovane è rimasto ferito a seguito di un violento accoltellamento. 

Sangue nella movida: giovane accoltellato alla schiena in piazza

L’episodio si sarebbe verificato intorno alle 22:30, ora in cui la piazza è solitamente molto frequentata da giovani e passanti.

L'allarme è scattato quando alcuni cittadini hanno segnalato alla centrale operativa dei Carabinieri la presenza di una persona sanguinante e in evidente difficoltà.

 

Momenti di paura ieri sera. Un 27enne di Maddaloni è stato accoltellato e trasportato d'urgenza in ospedale: indagano i carabinieri

Sul posto sono giunte tempestivamente una pattuglia dell’Arma e un’ambulanza del servizio di emergenza territoriale. Il ragazzo ferito, nato nel 1998 e residente a Maddaloni, presentava una ferita da taglio alla schiena, verosimilmente provocata da un’arma da punta e taglio.

 

Trasporto d'urgenza e condizioni stabili

I sanitari hanno immediatamente stabilizzato il giovane e lo hanno trasferito d’urgenza all’ospedale di Caserta, dove è stato preso in carico dal personale del pronto soccorso.

Al momento, le sue condizioni non destano particolare preoccupazione e non risultano elementi che facciano temere per la sua vita, benché la ferita sia stata localizzata in una zona delicata.

 

Indagini in corso: liti, aggressioni o regolamenti di conti?

I carabinieri stanno lavorando intensamente per ricostruire l'esatta dinamica dell'aggressione. L’area è stata prontamente delimitata per consentire i rilievi tecnici e raccogliere testimonianze utili.

Non è ancora chiaro se l’episodio sia da ricondurre a:

  • Una lite degenerata in violenza improvvisa.
  • Un’aggressione mirata maturata in un contesto diverso.
  • Un potenziale regolamento di conti personale.

Gli investigatori stanno procedendo all'acquisizione dei filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona di Piazza Dante e nelle vie limitrofe. Allo stesso tempo, si stanno ascoltando le persone che si trovavano nei pressi al momento dei fatti per ottenere elementi utili all'identificazione dell'aggressore.

La piazza, pur essendo un punto nevralgico della movida casertana, era stata interessata da episodi di microcriminalità e scontri tra gruppi in passato, ma da tempo non si registravano episodi di violenza con armi da taglio così gravi.