Castello di Maddaloni, il Comune ottiene prestito da 310mila euro per la riqualificazione
Soldi dalla Cassa Depositi e Prestiti: l'impegno finanziario dopo la stipula della convenzione con l'Università Vanvitelli
MADDALONI – Il Comune di Maddaloni, guidato dal sindaco Andrea De Filippo, prosegue nel suo progetto di riqualificazione del castello, il simbolo della città.
Il prestito
Dopo la donazione della struttura al Comune, gli uffici comunali, in particolare il dirigente del Settore Servizi Al Territorio, Stefano Piscopo, ha firmato una determina per un prestito da 310mila euro dalla Cassa Depositi e Prestiti per avviare gli interventi di recupero del castello.
Il progetto per la riqualificazione
L’impegno finanziario viene stipulato dopo la firma della convenzione tra il Comune e il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi “Luigi Vanvitelli” che prevede il supporto scientifico e progettuale per il recupero della struttura. In particolare l’università si occuperà dello studio e del progetto della riqualificazione. Della cifra richiesta 145mila euro serviranno per il rilievo topografico, mentre altri 165mila saranno utilizzati per la realizzazione del progetto di recupero.

