Insegnante morta nello schianto, preso il pirata della strada: era scappato all'estero
Si tratta di un 31enne che dopo l'impatto aveva fatto perdere le proprie tracce
AVERSA – Alla fine è stato arrestato il pirata della strada che lo scorso 16 novembre provocò un incidente sulla Statale 7/Quater all’altezza dello svincolo per Villa Literno, in cui persa la vita l’insegnante 61enne di Aversa Tina Spatarella.
L'indagine e l'arresto
Alla guida di una Bmw c’era un giovane di 31 anni che era scappato via subito dopo l’impatto. Le indagini sono partite immediatamente. Il 31enne dopo il sinistro aveva lasciato l’Italia con la moglie e i figli. Nel frattempo veniva rintracciato dalla polizia, diretta dalla Procura di Napoli Nord, che emetteva un decreto di fermo in data 24 novembre. Il 31enne faceva rientro in Italia dove veniva arrestato e accompagnato in carcere a Poggioreale.
La ricostruzione
La professoressa Spatarella insegnava presso l’Istituto Comprensivo “Don Milani/Pestalozzi” di Sant’Antimo. Secondo quanto accertato dalla polizia stradale di Caserta (sottosezione di Cellole), l'auto su cui la docente viaggiava con altre tre persone, nei pressi dello svincolo di Villa Literno è stata probabilmente tamponata con violenza da un'altra auto che ha fatto perdere le proprie tracce. La vettura con la donna e gli altri tre passeggeri è andata a sbattere contro il guard-rail e l'impatto è stato molto forte. Quando sono arrivati i soccorritori la donna era già morta; le persone che erano con lei sono rimaste ferite in modo grave e portate in ospedale.

