antica cittadella
antica cittadella

MONDRAGONE – E’ una comunità sotto choc quella di Mondragone raggiunta questa mattina da una notizia terribile.

La triste notizia

E’ venuto a mancare nelle scorse ore Achille Sperlongano, storico parrucchiere di Mondragone e titolare del negozio di viale Margherita. La notizia si è diffusa in poco tempo in città lasciando attoniti e sgomenti familiari, amici e tutti coloro che lo conoscevano. Un brutto male contro il quale ha lottato con tutte le sue forze l’ha strappato alla comunità.

Ha portato grandi nomi della musica a Mondragone e dintorni

Achille era uno dei volti più noti del panorama mondragonese. Oltre ad essere un parrucchiere di alto livello, Achille è stato per decenni un vero e proprio animatore del territorio per la sua attività di manager musicale riuscendo a portare artisti di grande fama tra Mondragone e Baia Domizia, in particolare all’Hotel Giulivo. Tutti ricorderanno l’esibizione di Franco Califano. A Mondragone arrivavano anche artisti del calibro di Lucio Dalla, Peppino Di Capri, Massimo Troisi, e Giorgio Pasotti.

califano
lucio dalla

 

Se ne va un pezzo di storia

Lascia la moglie, tre fratelli, di cui uno gestisce una gioielleria a Mondragone ed una sorella Matilde che ha lavorato sempre al suo fianco.  Con Achille se va quindi un pezzo di storia di Mondragone e il simbolo di un vivace attaccamento al proprio territorio. Tantissimi i messaggi di cordoglio lasciati sui social. 

giorgio pasotti
massimo troisi
peppino di capri