antica cittadella
antica cittadella

CASTEL VOLTURNO/MONDRAGONE - Un controllo sul rispetto degli arresti domiciliari si è trasformato in un intervento ben più rilevante nel pomeriggio odierno, quando i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone hanno tratto in arresto un 30enne residente in quella località Pescopagano.

La perquisizione

I militari dell’Arma, giunti presso l’abitazione dell’uomo – già sottoposto alla misura restrittiva – hanno trovato lo stesso in evidente stato di agitazione e nervosismo. Tale atteggiamento li ha insospettiti e indotti ad eseguire una immediata perquisizione personale e domiciliare.

All’interno dell’appartamento i Carabinieri hanno rinvenuto una pistola a tamburo modello 44 Magnum con matricola parzialmente abrasa, completa di cinque proiettili calibro del medesimo calibro, non denunciati all’Autorità di Pubblica Sicurezza. Nel corso della perquisizione, inoltre, sono state rinvenute tre stecchette di hashish, per un peso complessivo di circa quattro grammi, ritenute destinate all’uso personale.

Il revolver rinvenuto, unitamente al munizionamento e alla sostanza stupefacente sono stati posti sotto sequestro.

L'arresto

Per il 30enne è scattato l’arresto in flagranza per detenzione abusiva di arma da fuoco. Contestualmente è stato anche segnalato alla Prefettura per detenzione di stupefacenti a uso personale. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, l’arrestato è stato ristretto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.