antica cittadella
antica cittadella
Sangue in autostrada tra Santa Maria Capua Vetere e Caserta
Sangue in autostrada tra Santa Maria Capua Vetere e Caserta

CAPUA – Tragedia sull'autostrada. È Antonino De Stefano, 38 anni, originario di Ceppaloni, in provincia di Benevento, padre di cinque figli, l’uomo che ha perso la vita nel tragico incidente avvenuto oggi, intorno alle ore 16, sull’autostrada A1 Milano-Napoli, nel tratto compreso tra Capua e Caserta Nord.

Tragedia sull'autostrada, muore giovane papà operaio. Lascia cinque figli

De Stefano stava viaggiando per motivi di lavoro quando, all’altezza del chilometro 729+800, è rimasto coinvolto in un violento scontro tra un tir e un camion. L’impatto è stato fatale. De Stefano è un operaio di una ditta di raccolta rifiuti con sede a Montesarchio. Secondo una prima ricostruzione, la vittima era scesa dal mezzo per verificare un problema ai pneumatici quando è stato travolto da un camion in transito, che ha colpito sia lui che il camioncino parcheggiato in corsia d’emergenza.

Lavorava per una ditta di raccolta di rifiuti: è stato vittima di uno schianto tra tir e camion. Il tratto dell'A1 è rimasto paralizzato per ore

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, il mezzo su cui viaggiava si è ribaltato dopo l’urto con le barriere laterali, finendo per occupare la carreggiata e paralizzando il traffico in direzione sud. Da oltre un’ora si registrano fino a otto chilometri di coda, con la circolazione inizialmente deviata su una sola corsia.