antica cittadella
antica cittadella
Scossa di terremoto
Scossa di terremoto

LITORALE DOMIZIO - Trema ancora una volta la terra in Regione Campania e precisamente ai Campi Flegrei con una scossa di magnitudo 2.0 avvertita alle ore 17:21 di ieri. 

La terra trema ancora, terremoto con boato avvertito in diversi comuni 

La scossa è stata registrata con particolare intensità dai rilevatori posizionati all'interno della Solfatara. La localizzazione iniziale è nel golfo di Pozzuoli, nel mare dinanzi a via Napoli a poca distanza da Nisida. La scossa di terremoto avvertita anche seppur in maniera leggera e minima sul Litorale Domizio che confina col territorio flegreo che è la zona dell’epicentro. 

Il sisma è stato avvertito nel pomeriggio di ieri: ecco l'epicentro

La scossa è stata accompagnata da un profondo boato. Nella zona del porto di Pozzuoli gli allarmi delle automobili hanno iniziato a suonare. È stata percepita con intensità anche a Napoli, nelle zone di Bagnoli, Cavalleggeri d'Aosta e anche a Fuorigrotta.