CASERTA - L’Autoservizi Riccitelli Srl è concessionaria trasporti per l’alto casertano e bassi Lazio della Regione Campania. Acquisita nel 2018, è condotta dall’Amministratore delegato Alberico Penino mentre il coordinatore dei depositi è Fiorillo Giancarlo.

Le segnalazioni degli utenti

Da qualche tempo, la società è sotto accusa da parte degli utenti che hanno inviato decine e decine di email sia all’Ufficio di Penitro che alla Regione Campania. Gli utenti si sono rivolti ai giornali per sensibilizzare l'azienda all'avvio di un confronto per migliorare le condizioni di viaggio Vengono lamentate inefficienze piuttosto palesi, con video e foto, sia sull’assenza su vari mezzi dell’aria condizionata, sporcizia, rotture frequenti dei mezzi e, non ultimo, problemi assicurativi che hanno creato ritardi all’utenza.

Mezzi della Regione utilizzate in altre zone

Inoltre, si contesta anche l’acquisto di mezzi nuovi dalla Regione Campania, che secondo indiscrezione non sarebbe utilizzati per le tratte campane ma inviati fuori regione. La società non risponde ai reclami dell’utenza e non è stato possibile avere un confronto per migliorare la situazione per centinaia di alunni costretti a viaggiare in condizioni pessime ed anche rischiose. Da qualche giorno l’AirCampania si è aggiudicato l’appalto per 10 anni dei trasporti regionali e questo fa sperare che la società avellinese possa acquisire per prima proprio le tratte del nord casertano\basso lazio. Siamo pronti come media ad ospitare una dichiarazione dell'azienda e sentire la loro posizione