antica cittadella
antica cittadella

MARCIANISE/NAPOLI – Un messaggio di solidarietà e di vicinanza a don Maurizio Patriciello arriva anche dalla consigliera regionale di Marcianise Maria Luigia Iodice.

La minaccia durante la messa

Dopo la doppia stesa di ieri sera, la camorra non si ferma e minaccia Don Patriciello  mentre celebra la messa della domenica. Un familiare dei Ciccarelli, in fila per ricevere la comunione, invece di prendere l’ostia ha consegnato nelle mani di Don Maurizio Patriciello un fazzolettino di carta contenente un proiettile

Il messaggio della Iodice

“Solidarietà a don Maurizio Patriciello, simbolo della lotta alla criminalità organizzata, che ieri mattina, durante la messa delle 10, si è visto consegnare un fazzoletto al cui interno c'era un proiettile – si legge nella nota della Iodice - E' avvenuto durante il rito della comunione. A fine giornata è scattato l'arresto per l'uomo che ha consegnato il bossolo e l'accusa è di atti persecutori aggravati dal metodo mafioso. 

Un episodio gravissimo nei confronti di un uomo che da decenni è un baluardo della legalità in una zona non facile che confina con la provincia di Caserta. Sulla vicenda sono scattate prontamente le indagini degli inquirenti che certamente faranno chiarezza sull'accaduto.  Un affettuoso abbraccio, padre Maurizio”.