MADDALONI – Continua senza sosta la campagna A.I.B. (Anti Incendi Boschivi) portata avanti dal Raggruppamento Regionale Interforze Guardia Ambientale Maddaloni. Dalla metà di giugno, i baschi verdi maddalonesi, guidati dal funzionario dott. Ciro Materazzo, sono impegnati in attività di avvistamento boschivo e Sorveglianza Ambiente, con turni giornalieri che impegnano la mattina (09.00/13.00) ed il pomeriggio (15.00/19.00).

Il Raggruppamento, lo ricordiamo, è l’unico gruppo comunale impegnato nella campagna A.I.B. della Regione Campania. La Protezione Civile infatti non si è accreditata e non è presente sul territorio né con uomini né con mezzi in questo genere di attività.

I risultati sinora conseguiti dai baschi verdi sono eccellenti e lodevoli sia in ambito ambientale che in quello della campagna antincendio, in merito alla quale si segnala una completa assenza di roghi.

Le Guardie Ambientali Volontarie hanno raccolto il plauso del sindaco Andrea De Filippo e dell’assessore all’Ambiente dott. Claudio Marone visto il risultato attuale che vede Maddaloni tra le città più sorvegliate in ambito ambientale della Campania.