Manomissioni e sabotaggi ai pozzi idrici: rubinetti a secco in città
L'annuncio del sindaco: "Presenteremo formale denuncia ai carabinieri"

ROCCAMONFINA – Rete idrica manomessa e rubinetti a secco. E’ questo ciò che stanno vivendo da questa mattina i residenti di Roccamonfina.
I sabotaggi
Il tutto è legato a dei sabotaggi e delle manomissioni ai pozzi idrici come annunciato dal sindaco Carlo Montefusco: “A seguito della nota inviata a mezzo PEC da ITL S.p.A., nella quale si segnalano sabotaggi e ripetute manomissioni ai pozzi idrici, l’Amministrazione Comunale rende noto che sarà presentata formale denuncia ai Carabinieri, al fine di accertare le responsabilità e tutelare l’interesse pubblico”.
Tecnici a lavoro
Nel frattempo, mentre i carabinieri stanno indagando per identificare i responsabili, la società idrica sta lavorando per il ripristino della fornitura: “ITL S.p.A. sta operando con la massima urgenza per il ripristino immediato della funzionalità di tutti i pozzi, per l’allaccio del pozzo provvisorio di Pratolongo (previsto per le ore 17:00 di oggi) e per garantire, nel più breve tempo possibile, la regolare erogazione idrica su tutto il territorio comunale. Ci scusiamo per il grave disagio, non imputabile all’Ente Comunale”.