antica cittadella
antica cittadella
Tragica scoperta in un'abitazione in via Acquaviva a Caserta
Tragica scoperta in un'abitazione in via Acquaviva a Caserta

CASERTA. Macabra scoperta in via Acquaviva: ritrovato il cadavere di un uomo di 51 anni. Si tratta di Vincenzo Scaglione Cardamone. L’allarme è scattato intorno alle 11,20, quando i vigili del fuoco sono intervenuti per aprire forzatamente la porta dell’appartamento, dopo la segnalazione dei vicini per un forte odore proveniente dall’interno e l’assenza di risposte da parte dell’uomo.

Macabra scoperta in casa: ritrovato cadavere, era lì da giorni

Sul posto è arrivata un’ambulanza, ma i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso: il corpo era già in avanzato stato di decomposizione. Secondo le prime ipotesi, l’uomo potrebbe essere morto da diversi giorni.

Aveva solo 51 anni, a dare l'allarme alcuni vicini di casa: i pompieri hanno sfondato la porta

Non ci sono, al momento, elementi che facciano pensare a un decesso violento, ma le forze dell’ordine e la Polizia Scientifica – giunte sul posto – stanno eseguendo tutti gli accertamenti per chiarire con precisione cause e tempi della morte. La zona è stata transennata per permettere i rilievi.

I soccorritori, entrati in casa dal balcone, hanno trovato l’uomo disteso sul letto. Le prime informazioni riferiscono che la vittima era di nazionalità italiana, residente nella zona, e con precedenti legati all’uso di sostanze stupefacenti. I residenti del quartiere lo descrivono come una persona riservata, che conduceva una vita molto isolata.

Le indagini sono ancora in corso.

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI