antica cittadella
antica cittadella

SANTA MARIA CAPUA VETERE - A Santa Maria Capua Vetere si registra un nuovo allarme legato alla ben nota “truffa dello specchietto”. 

Il truffatore viaggia a bordo di una Ford grigia

Un uomo a bordo di una Ford grigia sta cercando di raggirare ignari automobilisti con la tecnica ormai tristemente collaudata: simulare un danno allo specchietto dell’auto e accusare la vittima di averlo provocato, con lo scopo di ottenere denaro in contanti sul momento.

La segnalazione sui social

La segnalazione è partita da un cittadino che, tramite i social, ha raccontato di essere stato avvicinato proprio questa mattina dal truffatore. Altri utenti, nei commenti, hanno confermato esperienze simili, denunciando tentativi di truffa messi in atto dallo stesso individuo. Alcuni affermano che l’uomo, per rendere più credibile il raggiro, si presenta anche come un presunto maresciallo.

Le segnalazioni sono state riportate alle autorità competenti. I carabinieri sono stati informati dei fatti, e si invitano i cittadini a prestare massima attenzione, evitando di consegnare denaro e segnalando tempestivamente ogni episodio sospetto.