antica cittadella
antica cittadella

MADDALONI – E’ partito questa mattina il cantiere per la costruzione per la Casa di Comunità a Maddaloni.

Il progetto

I lavori interesseranno un’area che insiste su via Campolongo. La struttura sanitaria garantirà i servizi di cura primari e gli ambulatori per visite specialistiche, servizi sanitari e socio sanitari. Il progetto della Casa di Comunità è frutto del lavoro dell’amministrazione comunale, nelle persone del sindaco Andrea De Filippo, con l’apporto dell’allora assessore all’Ambiente e medico Claudio Marone, e del consigliere regionale Vincenzo Santangelo, che si interfacciarono con il direttore generale dell’Asl Amedeo Blasotti.

casa di comunità maddaloni

Le dichiarazioni

“La CDC sarà un riferimento per i cittadini, un luogo dove trovare informazioni, orientamento e assistenza per le proprie esigenze sanitarie, operando in maniera integrata con i servizi sociali, le farmacie e altri servizi territoriali” – ha dichiarato sui social il sindaco.

“Sono partiti i lavori della casa di comunità a Maddaloni – ha dichiarato in una nota Santangelo - La struttura di via Campolongo rappresenta un tassello importante della potenziata offerta sanitaria che stiamo costruendo per la comunità di Maddaloni. Con il nuovo pronto soccorso in fase di realizzazione, i nuovi reparti che apriranno nell’ospedale, il laboratorio infermieristico inaugurato nelle scorse settimane stiamo consegnando alla comunità di Maddaloni un sistema di assistenza completo, in grado di garantire sia le cure ospedaliere che un’assistenza territoriale capillare. La grande sinergia istituzionale stabilita tra Asl con il direttore generale Blasotti, il Comune con il sindaco Andrea De Filippo e la Regione sta dando i suoi frutti”.