Scarico delle acque abusivo nel complesso nautico: 20 denunciati
L'operazione nell'ambito di Terra dei Fuochi: la palla passa alla Procura
VILLA LITERNO - Nell'ambito del progetto interforze denominato Terra dei Fuochi e dell'operazione Strade Sicure, la Polizia Metropolitana di Napoli ha eseguito un'operazione di controllo ambientale in un complesso industriale di Villa Literno (Caserta) all'interno di un'area di circa 30mila mq suddivisa in due corpi di fabbrica con capannoni industriali ospitanti diverse società operanti nel settore nautico.
Le operazioni
Le operazioni, dirette dal comandante della Polizia Metropolitana di Napoli Lucia Rea e dai funzionari dell'Area Ambiente, sono state condotte in sinergia con il personale specializzato del Raggruppamento Campania dell'Esercito Italiano, al comando del colonnello Andrea Crivellotto. L'intervento è stato pianificato congiuntamente e monitorato mediante l'impiego di assetti Imint (Imagery Intelligence), con droni in volo che hanno consentito una sorveglianza aerea dell'area oggetto di indagine.
Scarico delle acque senza autorizzazione
Nel corso dell'attività ispettiva, sono state accertate gravi violazioni della normativa ambientale: scarico di acque reflue industriali senza autorizzazione, smaltimento illecito di rifiuti e violazioni in materia di emissioni in atmosfera, reati contestati a circa 20 persone controllate. Contestata anche la tenuta non corretta del registro di carico e scarico rifiuti. Le risultanze delle indagini saranno inviate alla Procura di Napoli Nord.
