antica cittadella
antica cittadella
Il sindaco Giovanni Scoglio
Il sindaco Giovanni Scoglio

TEANO - Incendio alla 'Campania Energia', il sindaco di Teano Giovanni Scoglio è indagato

E' stato direttamente il primo cittadino del comune sidicino attraverso il proprio profilo Facebook, a comunicare ai suoi concittadini di aver ricevuto un avviso di garanzia. 

 

Rogo alla 'Campania Energia', il sindaco Scoglio è indagato

L’indagine a carico del sindaco Giovanni Scoglio, riguarderebbe il rogo che ha colpito nell'agosto scorso l’impianto della “Campania Energia”.
Pubblichiamo di seguito la dichiarazione integrale del sindaco di Teano. 

"Desidero informare la cittadinanza che, alla vigilia del Santo Natale, mi è stato notificato il provvedimento con cui mi si informa di essere sottoposto ad indagini in relazione al rogo sviluppatosi lo scorso 16 agosto, in Località Palmieri.

Il provvedimento, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, è relativo alla mia funzione di custode giudiziario del sito "Campania Energia", unitamente ad altri soggetti, affidatami solo 2 mesi prima dell'incendio.

 

L'annuncio dell'avviso di garanzia del primo cittadino di Teano sui canali social: "Sono sereno e ripongo piena fiducia nella Magistratura"

Sono sereno e ripongo piena fiducia nella Magistratura, che rappresenta un'istituzione fondamentale del nostro Paese e che certamente farà chiarezza sulle eventuali responsabilità.

Resta un pizzico di rammarico, umanamente parlando, poiché l'ennesimo scempio in danno alla nostra Città, che viene da molto lontano, ricade sulle mie spalle, ben oltre il dramma umano e amministrativo che pure ho dovuto vivere nei mesi passati.

Affronterò anche questa prova con il senso di responsabilità che ho sempre avuto durante la mia Sindacatura, confidando nella forza che il Signore continua a darmi ogni giorno.

Resta fermo il mio impegno, per fare in modo che quell'area venga bonificata al più presto, per la salvaguardia della mia comunità e del nostro territorio.

Colgo l'occasione per porgere, a ciascuno di voi, i migliori auguri di un sereno Natale".